Torsione

Materiale:

  • Acciaio al Carbonio UNI EN 10270-1 classe SM/SH/DH
  • Acciaio al Carbonio Zincato UNI EN 10270-1 classe SH
  • Acciaio Inossidabile UNI EN ISO 6931-1 Aisi 302 (Aisi 316 a richiesta)
  • Bronzo Fosfatato

Le molle a torsione sono dispositivi meccanici progettati per esercitare una forza quando viene applicata una coppia o una forza di torsione lungo il proprio asse di sviluppo.

La molla è costituita dalle “gambe” che hanno la funzione di trasferimento della coppia/forza di torsione e dal corpo a forma cilindrica con o senza passo con la funzione di accumulare l’energia dovuta alla torsione. In base all’utilizzo della molla, l’avvolgimento del filo può essere destro o sinistro.

Il campo di applicazione è molto ampio e può riguardare sia ambienti meccanici che elettronici, ma anche medicali, alimentare e geologico.

La nostra gamma di produzione: Diametro del filo compreso tra 0,20 mm e 8 mm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Trattamento Dati

* Campi obbligatori.

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@mollificiobonalumi.it